fbpx
L'amore è...

Amore da favola

Quel giorno indossò il suo miniabito preferito rosso rubino. Non era solita vestire così per andare in ufficio. Si sentiva più a suo agio con un tailleur con i pantaloni, le sembrava di incutere più rispetto in mezzo a quella massa di uomini. Ma si vestì così perché aveva deciso di conquistarlo. Quello che non sapeva era che non ne aveva bisogno. Arrivò in anticipo sapendo di trovarlo lì… da solo.

Lui, sempre impeccabile in giacca e cravatta, indossava insolitamente un paio di jeans e un maglione. Ufficialmente era passato per sistemare alcune pratiche ma poi sarebbe andato dal medico perché aveva male a un ginocchio. Ufficiosamente aveva fatto i bagagli la sera prima, subito averle detto al telefono che a lui le cose a metà non piacevano, lasciando sua moglie e la sua casa.

Si erano conosciuti in quell’ufficio un mese prima e la loro storia era cominciata da una settimana sola.

Quel giorno lui le prese le mani e la guardò negli occhi chiedendole: ‘ C’è posto per i miei bagagli a casa tua? ‘ Lei, completamente incredula, dopo un attimo di stordimento disse: ‘ Sì ‘

Vissero insieme undici anni, felici, poi la storia finì. Ora hanno nuovi amori,  in altre vite.

Un amore da favola è bello quando ti capita… anche se finisce dopo undici anni…

8 commenti

    • principessaperungiorno

      Sì… forse. Sono un po’ controcorrente ma credo che l’amore vero non si esaurisca mai veramente mentre una storia può non funzionare più, a un certo punto.
      Conosco molte coppie che stanno insieme tutta la vita e non hanno mai conosciuto un amore da favola durato per anni. Magari nemmeno quello che stanno vivendo è cominciato così. Non voglio giudicare ma per me è più bello avere un bel ricordo piuttosto che non averne affatto… Preferisco vivere intensamente ogni situazione della mia vita perchè è lì che io mi sento viva!

  • Clay

    si, d’accordo… però cosa ne è stato del resto? (nota tecnica: hai dimenticato la parola “storia” – la loro era cominciata…)

    • principessaperungiorno

      Vero… corretto… l’avevo scitta un po’ di corsa!
      Per il resto…FAVOLOSO il link che hai inserito! Ecco… è la stessa cosa che voglio io da un uomo, perchè io sono così! Amo vivere ‘leggera’ come una piuma e, seppur immersa nella voragine della disperazione, in passato ho saputo uscirne proprio grazie a quella leggerezza che mi ha sempre fatto ringraziare ogni momento di amore e di gioia che mi veniva donato…
      Grazie Clay. Anche con me gli uomini perdono il loro tempo nel tentare di sedurmi se poi… non sanno amare con leggerezza nell’intensità di un profondo sentimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: