fbpx
L'amore è...

C’è bisogno d’amore

Un amico. Una cena. Tre anni di vita da raccontarsi anche se in realtà non sappiamo molto l’uno dell’altra. Mi lascia basita sapere che ha 49 anni. Non ricordavo la sua età. Non li dimostra.

Parliamo, parliamo, parliamo. Del passato non ce ne importa molto. Parliamo del nostro presente e dei progetti futuri. Lavoro, amore… 

Lui è fidanzato con una donna parecchio più giovane. Sembra sereno, non so se è felice. Non glielo chiedo. Io, come sempre, sono ormai una single convinta anche se lui non se ne capacita.

Nessuno che mi faccia battere il cuore… “ dico io maliziosa. Gli spiego perché… e lo faccio ridere tutta la sera. Mi confessa, infatti, che ha più amiche donne che amici uomini e questo perché trova che le donne siano più affidabili. La cosa non mi sorprende. Non è il primo che me lo dice ultimamente. “ Sono più sincere e meno opportuniste “ mi spiega. Sorrido compiaciuta. 

Continuiamo la serata in un locale per un ultimo drink e della buona musica.

C’è bisogno d’amore, non trovi? ” mi dice “ La gente non sa più amare. Non sa più gioire delle piccole cose, del calore di una famiglia, dell’affetto di una persona amica…”

Si apre un bellissimo discorso. La grande solitudine degli uomini e donne di oggi diventata ormai mercenaria del sesso, alla continua ricerca di conferme che non arrivano mai. Incapace di dare qualcosa di sè che non sia il proprio corpo. Sempre triste e lamentosa. 

Parliamo di cose serie ma ridiamo tanto. Torno a casa a mezzanotte e lui mi saluta sorridente dicendomi: “ Mi hai regalato una bellissima serata perché, questa sera, mi è tornata la voglia di sognare… Grazie.” 

C’è bisogno d’amore… è proprio vero… quello per la vita e per quel fuoco dentro di noi che non bisogna mai lasciare spegnere. Quel fuoco che ci scalda e che ci fa sentire vivi, che ci dona la gioia e la forza per inseguire e realizzare i nostri sogni. 

C’è bisogno d’amore. E l’amore è contagioso. Sono sicura che questo mio amico saprà farne tesoro… riprendendo ciò che stava abbandonando. Per la sua felicità. Per poter tornare ad amare. E continuare a realizzare sogni… ad ogni età. 

Sì,… è vero… c’è bisogno d’amore… !

5 commenti

    • principessaperungiorno

      Clay… forse sono stata fraintesa ma tra me e quella persona non c’è mai stato nulla di più che un’amicizia. E a volte si riesce anche solo a TRASMETTERE amore con la nostra energia di vita e il nostro amore per la vita stessa. Magari donando alle persone che frequentiamo la gioia che deriva dal credere in sè.
      Dare amore non è sempre legato al sesso. Me lo insegni tu che si può far sesso senza amore no?…
      Ed è proprio quello di cui abbiam parlato quella sera… della pochezza delle persone in generale, del fatto che… c’è bisogno d’amore e non di sesso…

      p.s. e la sua fidanzata può dormire sonni tranquilli…

  • 79FE

    …BENTORNATA PRINCIPESSA!!! C’E’ SEMPRE BISOGNO D’AMORE, E NON BISOGNA AVERE PAURA NE’ DI AMMETTERLO NE’ TANTOMENO DI INNAMORARSI E DI AMARE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: