fbpx

Il fascino è un’arte che si impara e la cosa fantastica è che ogni donna può imparare ad avere fascino!

Sì, proprio così.

Come? Non ci credi?

Allora devo subito trovare il modo per convincerti!

Innanzitutto, vediamo cosa è e, soprattutto, cosa non è il fascino.

Il fascino non ha nulla a che vedere con la bellezza di una persona, né è legato alla seduzione (che spesso nasce dall’essere provocanti o ambigue) e a questo proposito ti faccio subito una domanda.

Quante volte hai pensato di una donna che: era bella ma non ti trasmetteva nulla, che era bella ma ‘non sapeva di niente’, che era bella ma…

Insomma, come ben sappiamo secondo le leggi della linguistica, il ‘ma‘ in una frase annulla l’affermazione precedente, quindi la sua bellezza non era sufficiente a catalizzare l’attenzione dei presenti, se non per una mera questione estetica, né tanto-meno per farsi ricordare per qualcosa di speciale.

E quante volte invece hai pensato: quella donna non è bella ma ha un fascino incredibile, quella donna è bellissima ma se la guardi bene non ha lineamenti perfetti e nemmeno un corpo perfetto, quella donna non è bella ma ha quel non so chè…

Come si può ben capire, il fascino batte la bellezza 10-0.

Ma come si può imparare l’arte del fascino?

Questione di esercizio e di pratica.

Ti svelo un segreto. Nessuno nasce con il fascino ma tutti lo imparano.

Chi ha fascino fa qualcosa per avere fascino, così come chi non lo ha fa qualcosa per non averlo.

Ma vediamo cosa devi fare per iniziare a sentirti più bella e più affascinante.

  1. 1. Avere un portamento regale
  2. 2. Muoverti con eleganza e femminilità
  3. 3. Camminare con disinvoltura sui tacchi
  4. 4. Avere la consapevolezza del tuo corpo
  5. 5. Sentirti sicura di te in ogni occasione

In realtà tutto questo è racchiuso nel tuo potere femminile, nella consapevolezza della tua femminilità, nel viverti e saper ascoltare il tuo corpo.

E tutto questo lo manifesti nei tuoi gesti e nella tua camminata.

Hai presente quella sensazione che hai quando una persona che non conosci ti si avvicina, quel linguaggio non detto che esprime il suo corpo e quell’idea che ti fai senza nemmeno averla conosciuta?

Dalla sua camminata, dal suo modo di essere, ovvero dal suo portamento, riesci ad avere già metà delle informazioni su quella persona, non è forse vero?

Al di là della simpatia o dell’antipatia che può suscitarti, hai capito buona parte delle sue caratteristiche anche se inconsciamente.

Saper comunicare con il tuo corpo in modo coerente con la tua persona, saper manifestare fuori ciò che vogliamo far emergere (e non il contrario) è un’arte.

Credi forse che le persone di successo, soprattutto chi deve stare a contatto con il pubblico, presenziare a workshop, non prenda lezioni di portamento e di impostazione della voce?

I veri professionisti lo fanno, perchè non puoi farlo anche tu?

Pensi che ci siano nati con l’eleganza e con la sicurezza che manifestano o che ci abbiano dedicato la loro attenzione?

La seconda opzione è quella giusta.

Ore davanti allo specchio, a provare e a riprovare, insieme ai loro mentori.

Anche tu puoi trovare una maggiore sicurezza, una maggiore autorevolezza e una nuova eleganza iniziando a modificare il tuo portamento.

Ogni donna con cui ho lavorato ha iniziato a conoscere meglio il suo corpo facendo semplici esercizi che le forniscono una nuova consapevolezza, maggiore sicurezza nei suoi passi, più autorevolezza e più femminilità.

La maggior parte di loro sente di essere più in contatto con le sue emozioni e avverte come la sua postura sia in grado di modificare i suoi pensieri e le sue credenze, spesso limitanti.

Perchè una donna veste ruoli diversi durante la sua giornata ma troppo spesso si lascia sopraffare da quello che la impegna di più e soffoca la parte più importante di sé, la sua femminilità, il suo essere donna.

Riprendere contatto con la tua essenza di donna completa, elegante, femminile, autorevole e sicura di sè, quella donna che si sa distinguere dalle altre donne per fascino ed eleganza, si può.

Succede ogni volta alla fine dei miei corsi ed è meraviglioso!

Vuoi provare anche tu?

Contattami SUBITO per una consulenza GRATUITA di 30 minuti.

Lascia i tuoi dati qui sotto e ti chiamerò al più presto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: