fbpx
Non solo s.m.s.

Cosa ho io che non va?

La domanda sottintende chiaramente che il soggetto in questione è stato respinto. Ma vediamo perché… 

“ Cosa ho io che non va? Insomma… hai appena finito una storia con uno che non è assolutamente al mio livello! “ Quale fossero i parametri sui quali si stava misurando li conosce solo lui. O, meglio, li possiamo immaginare: posizione sociale e… soldi! 

“ Beh! Vediamo. Il tuo Ferrari è… carino. Il tuo yacht… mi dicono sia fantastico! Considerando il fatto che quando ti ho conosciuto mi hai detto che hai avuto due figli da una moglie di cui non eri innamorato… che stai convivendo da tre anni con una bellissima donna di cui non sei innamorato… che questa convivenza presto finirà e la tua ultima amante italiana ti ha appena lasciato… che mi stai telefonando dal Canada – dove sei per lavoro – e dove la relazione a distanza con Kathy non funziona più… insomma… mentre quasi mi viene mal di testa solo a pensarci… beh!… mi sembra che con queste premesse tu abbia tutto che non va!… Ah! Dimenticavo… scusa se… il resto non mi interessa… “

6 commenti

  • Clay

    mi sarei aspettato un altro tipo di post, cioè quello della donna depressa che si chiede:”Cosa ho io che non va?” in quanto non le riesce di portare avanti un rapporto decente… (e finisce per darsene la colpa, quando invece non ne può avere perché è lei quella che dà tutto l’amore possibile).
    Nell’uomo mi sembra una situazione più rara, non credi? L’invidia verso un altro poi… (magari solo a certi livelli vip che io ovviamente non conosco) 🙂

    • principessaperungiorno

      Hai ragione. E’ un problema all’apparenza molto più diffuso tra le donne quello di avere scarsa autostima ma gli uomini, credimi, hanno raggiunto livelli molto simili.
      Le donne sono succubi di stereotipi estetici fondati su canoni di bellezza per lo più inesistenti e gli uomini sono schiavi di altri stereotipi, forse più materiali e più tangibili, ma pur sempre di apparenza: i soldi facili, il potere e, anche per loro recentemente, la prestanza fisica.
      I ricchi ti elencano la loro dote (vedasi post dedicato…) sentendosi offesi se la rifiuti e i poveri si autocompatiscono perchè non hanno ciò che credono li renderebbe ‘appetibili’ per una donna o felici.
      Nessuna differenza, quindi, tra uomini e donne. Cambiano le motivazioni e le reazioni ma il senso è lo stesso.
      Ho trovato tanta insicurezza in molti degli uomini che ho incontrato, indipendentemente da ciò che possedevano o dall’aspetto che avevano… E ho sempre visto manifestare invidia… soprattutto da quelli che hanno meno.
      Ma la rabbia di un uomo ricco, o famoso, o potente che non può avere la donna che vorrebbe o la rabbia di un uomo povero che crede di non poterla avere perchè non ha abbastanza soldi… credimi… è molto simile.
      Ed è esattamente uguale a quella di una donna che si sente costantemente inadatta alla situazione perchè, crede, non abbastanza bella, non abbastanza sexy, non abbastanza… e basta.
      Autostima. Una parola sola. Non ne parla mai nessuno perchè guai a mettervi in discussione ma… manca anche a voi più di quanto possiate immaginare!

    • principessaperungiorno

      Sono cittadina del mondo Clay… e vado oltre le apparenze… osservo…
      Una donna come me, piena di interessi e curiosa della vita, ha la possibilità di frequentare ambienti molto diversi tra loro per estrazione sociale, cultura e caratteristiche.
      Lo so.. non sono molte le donne capaci di vivere in mezzo agli uomini senza diventarne dipendenti o, per reazione, combatterli.
      Ma con me, come hai commentato tu in un altro post, non si scherza. Possiamo ridere tutta la sera e divertirci un mondo ma… poi ognuno torna a casa sua se fai parte di certe ‘categorie’ o se non c’è interesse!
      Ah… per la cronaca… quest’uomo, come tutti gli altri citati nei post, è diventato un mio caro amico! C’è stima da parte di un uomo quando può dire di te che sei una Donna! C’è considerazione e rispetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: