fbpx
Non solo s.m.s.

Cosa peschi nella rete…

 

Una mia amica ha ricevuto una mail  (ora cercherò una reliquia tra le mie perchè devo averne tenuta una quale testimonianza) e leggete un po’ qua: 

“ Ciao mi chiamo **** ed ho 42anni ….mi piacerebbe conoscerti in quanto penso che tra noi potrebbe nascere qualcosa di Grande! Ero alla ricerca invano di una tua omonima, quando mi e’ apparsa la tua foto….mi hai provocato subito un “brivido” ……sei un sogno…..se mi dai la possibilita’ di farmi conoscere vedrai che perlomeno avrai conosciuto un simpatico allegro romantico passionale Uomo..con la u maiuscola poiche’ in giro ne trovi oramai pochissimi….Uomo e’ colui che sa’ prendersi le proprie responsabilita’ senza fuggire come fanno quasi tutti!!! “

Cos’ha fatto lei? Ha riso come una matta e mi ha telefonato! Perché, oltre a essere molto bella è pure intelligente! E non ha problemi di autostima. Lui di sicuro, sì. 

Ma, mi chiedo io, a 42 anni non hai nulla di meglio da fare che cercare la tua anima gemella sul web? E ti innamori di una fotografia? Mi sembri un’adolescente con gli ormoni a palla… altro che uomo con la U maiuscola! Potrebbe nascere qualcosa di Grande? Ma se nemmeno la conosci! Magari quando apre bocca sputacchia e balbetta, si mette le dita nel naso e cammina facendo le puzzette. Ma che ne sai!… Come fai ad offrirti come una merce nei saldi degli uomini usati? Possibile che nessuno te lo faccia notare?

E voi… ogni volta che siete state ‘abbordate’ da questi fantomatici uomini, li avete ascoltati mentre se la suonano e se la cantano in un assolo autocelebrativo, immersi nella loro superba presunzione nell’attesa dei vostri applausi?

Come mai i veri uomini sembra si trovino tutti nella rete?

Con tutte queste virtù non dovrebbero nuotare in mare aperto come un branco di tonni!

13 commenti

  • serendipity84

    qualcosa di Grande con la G maiuscola per un Uomo vero con la U maiuscola….questo qui ha davvero timore di non essere capito! Credo anch’io che a quell’età (ossia maturo, giovane, nel pieno della vita) ridursi a cercare l’anima gemella attraverso il web e scrivere alla prima che capita è davvero triste, demotivante, svilente…ci sono davvero dei grandi problemi di autostima in questo mondo! Ma piuttosto iscriviti a un corso di liscio!

  • fiorettolo

    post per sole donne? proviamo a craccare questo sistema!

    non ho parole!

    resto basito!

    un uomo le prova realmente queste cose?
    siete sicure non l’avesse mai vista dal vivo?
    i social network han fatto il botto e hanno approfondito un danno già profondo nel mondo delle malattie maschili?
    o il piacione è un grande smanettone di internet?

    non ho parole…solo una domanda:
    ma qualcuno, nella storia, recente credo in fondo, è mai riuscito a cuccare veramente in questo modo?
    SENZA SPERANZA! Bocciato!!
    Care principesse tutte, temo per voi ci riproverà.
    Cia-ciao
    ps. cara serendipity (come stà J Cusack?), grazie per il giovane ai 42enni, non sono ancora nei 40 ma i mal di schiena a volte già remano contro.
    pps. a serendipity consiglio anche, sempre del suddetto JC, “Alta fedeltà” e “Sacco a pelo a tre piazze” e primo della serie “non per soldi…ma per amore”

  • serendipity84

    caro fiorettolo…eheh…Alta Fedeltà, Un giorno da lettore, Tutto per una ragazza….insomma tutto Nick Hornby fa parte dei miei BEST BOOKS! Mi mancano solo “shakespeare scriveva per soldi” e l’ultimo “tutta un’altra musica”….Sei il primo che ha capito il riferimento del mio Nick! Bravo! Sto aspettando quel momento di Serendipity!
    PS Potessi sapere come sta quel bel ragazzo di Cusack! mannaggia!

    • fiorettolo

      sciocchina…è più pieno il mondo di Cusack che di Clooney, di Deep e Pitt messi insieme, non avrebbero mai avuto altrimenti successo ne lui più recentemente ne, idem tipo, Hugh Grant ai miei tempi(I fill it in my finger…)(Hornby-un ragazzo)…quindi tutto sommato sei proprio fortunata…
      i Cusack non spediscono sms con tvb o a.m.e.n.i.t.à. varie, loro sbroccano come tutti noi in modo molto sano…(ehm, forse abbastanza sano)… e piuttosto telefonano 100 volte in un giorno… per non sbagliarsi, se sbagliano, lo fanno platealmente! mitico Cusack!
      ps.”shakespeare scriveva per soldi” è, come già altro libro prec, un elenco di tutti i libri che Nick ha acquistato e letto in un certo periodo, un poco li critica, un poco li consiglia o boccia…bzzz…insomma…DISTURBI DI SEGNALE

  • principessaperungiorno

    Per rispondere a ‘fiorettolo’ …. ti dico che non l’aveva mai vista nè conosciuta quella mia mia amica! e a breve inserirò un post di uno che più o meno ha fatto la stessa cosa con me… e ci sarà da ridere!

    p.s. Quello che scrivo nei post è sempre un qualcosa che riguarda situazioni ripetitive… purtroppo, a volte, anche nelle parole 🙂

    p.s.s. A Serendipity… quando trovi Cusack fammelo sapere… 😉

  • cindy

    confermo (dato che e’ alla sottoscritta che e’ arrivata l’e-mail incriminata)!!!mai vista prima e mai conosciuta!!!e sempre per ‘fiorettolo’ : credo che qualcuno ci sia pure riuscito a cuccare in questo modo…dipende sempre da chi trovi dall’altra parte…

    • fiorettolo

      ohps! … intendi la “tonna”?
      quella strana involuzione della “donna”, che non è più proprio o solo “donna”, ma è proprio già “tonna”…scusa ma dove starebbe il gusto di far cascare in una rete questo genere di “pesce”…personalmente, scusatemi, preferisco girarmi tutti e 7 i mari ma accalappiare una “sirena”…sempre un pò fastidiose al tatto le scaglie, ma posso anche riscoprirmi “tritone”…a star con lei.
      (ciao cindy, amica di principessaperungiorno)

      • principessaperungiorno

        Scusate se mi intrometto… Ma Cindy ha il volto e il corpo di una sirena, oltre ad essere anche intelligente. E’ il ‘tonno’ che credeva di poter ambire a una sirena!…
        Peccato che le sirene i ‘tonni’ se li mangiano in un sol boccone… 😉

  • fiorettolo

    “EBBUONI KESSONO!”
    tutti interi e poi sputi le lische?
    resta allora da chiarire se Cindy cerca più un Cusak o uno ‘intelligente’, poichè i ‘tonni’ non sono quello che cerca, visto il post.
    (fermorestando che per me il Cusak è da annoverarsi fra gli ‘intelligenti’, per questo una ‘sottocategoria’ degli stessi e quindi più difficile da pescare)

  • cindy

    grazie principessaperungiorno…tu hai capito(come sempre)quello che intendevo dire e cioe’ che colui che pensa di cuccare in questo modo e’ un tonno (e questo lo avevamo appurato) e coloro che lui riuscira’ a “pescare” non saranno altro che “tonne”(e ce ne sono parecchie in questo mare)…e sara’ doppiamente tonno sperando di abbordare una sirena…mmmm…con tutti ‘sti pesci…mi e’ venuta voglia di tonno…(ciao fiorettolo!);-)

    • principessaperungiorno

      Siete forti sapete? Mi sto divertendo un mondo! sta di fatto che dopo questo questo post non possiamo fare altro che sfidare Capitan Findus in una gara di pesca in mare aperto: ci saranno più ‘tonni’ o ‘merluzzi’ nella rete? 😉 ahahah…

      • fiorettolo

        -a Cindy posso consigliare di andare sui tonni in scatola, così da evitare i ‘tonni-marpione’ che, anche se si mangia in un boccone (lisca e tutto) sono sempre un poco indigesti! 🙂
        -mi sovviene poi che tutta la storia qui è nata da una foto su internet di…una “sirena”?!?
        Bhe bhe, ma allora ricordatevi che per resistere a una sirena l’unica è farsi legare all’albero maestro e, per esempio, nella mia ‘casa-igloo’ non ce ne sono…dopo ci provo con lo stipite di una porta, la sedia non funziona bene, lo so già dal tempo degli studi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: