fbpx

Il tuo miglior biglietto da visita risiede nel tuo portamento.

E’ nella tua postura, nei tuoi passi, nelle tue pause, nel ritmo della tua camminata, in come ti muovi, in come sorridi.

La tua fisiologia è infatti il tuo linguaggio invisibile che, ahimè, rappresenta l’80% di ciò che dici.

Avevi mai pensato a quanto il tuo linguaggio non verbale sia importante? Avevi mai pensato di curare la tua camminata, il tuo incedere, il tuo portamento, per distinguerti dalle altre donne per fascino ed eleganza? Per riuscire a trasmettere più autorevolezza sul lavoro e in campo professionale?

Sono quasi certa che ora sei curiosa di scoprire quali trucchetti potrebbero aiutarti a trovare ciò che in te fa la differenza e ad esaltarlo come tua caratteristica dominante.

Sono quasi certa che vuoi saperti distinguere e farti ricordare non per i tuoi attributi fisici, non per il logo della tua azienda, ma per la personalità e le capacità che hai.

E sono quasi certa che lo vuoi fare senza rinunciare al tuo essere donna, con la femminilità che ti contraddistingue e che, forse, a volte temi di esternare perchè sul lavoro devi mantenere un atteggiamento più rigido per non farti prevaricare, oppure che pensi di non avere poichè raramente hai dedicato del tempo alla donna che sei.

Prima di dirti come potresti rinnovare con grande soddisfazione il tuo portamento/ biglietto da visita, lascia che ti spieghi come influisce la nostra fisiologia sulla nostra vita e che impatto ha sulle persone.

A questo proposito, cito le parole del coach n. 1 al mondo, Tony Robbins, che a proposito della fisiologia – ovvero del tuo modo di camminare e di muoverti – dice quanto segue:

La Fisiologia è la dinamica del nostro corpo, vale a dire il modo in cui respiriamo, il nostro portamento, l’espressione facciale e la qualità dei nostri movimenti. Essere padroni della propria fisiologia vuol dire essere padroni del proprio corpo e automaticamente della propria mente.
Corpo e mente, infatti, sono strettamente collegati fra di loro e si influenzano a vicenda.
Pensa ad un momento della tua vita, in cui ti sentivi particolarmente a terra.
Come ti comportavi? In che modo camminavi? Come percepivi il mondo?
Probabilmente in maniera assai diversa rispetto a quando ti senti in forma e pieno di vita.
Quando la tua fisiologia ha un crollo, anche il tuo stato d’animo ne risente e diventi incapace di reagire e trovare soluzioni al momento di difficoltà che stai vivendo. Quando invece la tua fisiologia migliora, la stessa cosa accade al tuo atteggiamento.
Per poter “toccare con mano” qual è il potere della fisiologia, ti suggerisco di immaginare di avere attaccato al tuo corpo un filo invisibile che ti tira verso alto e che ti costringe a guardare il mondo da un’altra prospettiva.
Cosa accadrebbe se camminassi sempre a testa alta?
Probabilmente ti sentiresti più sicuro di te stesso e delle tue capacità.
La fisiologia è lo strumento più potente che possediamo per ottenere fulminei cambiamenti di stato.
In ambito lavorativo, può essere utile imparare ad utilizzare questo strumento per gestire situazione di particolare stress.
Di fronte alle sfide lavorative, quindi, comportati come se ti sentissi più potente, più forte di quanto ti sia mai sentito prima, agisci come se fossi già riuscito in quello che volevi.
Se dici a te stesso che hai le risorse giuste per essere all’altezza della situazione, anche il tuo corpo farà lo stesso; passerai immediatamente all’azione e raggiungerai il tuo obiettivo.

E qualunque sia il tuo obiettivo, personale o professionale, modificare la tua fisiologia è qualcosa di veramente potente.

Ti trasforma dentro, dandoti una maggior consapevolezza del tuo corpo, una maggiore autostima e sicurezza di te insieme alla capacità di adattarti con naturalezza ai diversi contesti e alle diverse situazioni, rimanendo fedele a chi sei con maggiore fiducia.

Non c’è biglietto da visita migliore del tuo portamento e proprio per questo motivo ho creato, apposta per te, un breve corso di 4 incontri dove avrai imparato a fare della tua camminata la miglior colonna sonora della tua vita, il tuo miglior biglietto da visita!

Unisciti alle altre donne che ho aiutato a diventare più sicure ed eleganti, compilando il form qui sotto per ricevere informazioni sul corso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: