fbpx
L'amore è...

In amore vince chi ama

In amore vince chi ama. Non vince chi fugge. Chi fugge semplicemente scappa!

E se scappa non ama. Perché non riesce ad amare nemmeno se stesso. Non ha il coraggio di affrontare le situazioni, non si prende responsabilità. Gioca. E’ l’eterno bambino che si diverte a farsi cercare o… aspettare. E’ la persona con così poca autostima da usare questo subdolo mezzo per sentirsi amato, cercato, desiderato. Ma guai a prendersi un impegno. Lui… scappa!

E voi? Vi siete innamorate di un uomo così? Può capitare. Perché loro all’inizio sono fantastici. Ma, se volete veramente uscirne indenni, avete solo due possibilità.

La prima, non appena vi siete riprese dallo shock, è quella di fare una attenta e cinica osservazione. Se proprio non riuscite a rinunciare alle notti da favola con lui, nell’attesa di trovare l’uomo giusto, riprendetelo quando torna. Passate i vostri bei momenti romantici ma senza costruire castelli nè farvi aspettative. E tra una sua dipartita e l’altra ricordatevi che siete single! Quindi godetevi la vita! In tutti i sensi. Prima o poi troverete chi con voi vuole restare, se è questo che cercate.

La seconda invece presuppone che in quell’amore ci credevate. E allora ricordatevi una cosa. L’amore vero viene vissuto, insieme. L’amore vero non teme gli ostacoli. E se lo avete amato veramente, tenetelo nel vostro cuore. Ma non permettetegli di usarvi con mille giustificazioni che non sono giustificabili. Perché l’amore è rispetto. Rispetto di sé prima di tutto e, di conseguenza, dell’altro. Rispettatevi.

Se avete amato un uomo che fugge… e poi torna… e poi fugge… e poi torna… non c’è nulla di male. Non c’è nulla di sbagliato. Solo se non entrate in quella spirale.

Ricordatevi che in amore vince chi ama. Chi ama veramente sa vedere nell’altro le sue e le proprie debolezze. Se ami veramente sai fare a meno di ciò che non meriti. Semplicemente perché non ne hai bisogno!

Ricordatelo mia bella Principessa! 😉

4 commenti

  • Laura

    Io mi sono innamorata di un uomo così, di quelli che ti promettono mille cose e non ne mantengono una. Che ti rimbalzano sempre e sanno dosare con arguzia l’attesa.
    Poi un giorno è sparito. Senza un perchè. Io ero distrutta.
    Ho poi scoperto che sono molte in giro le persone così vigliacche. Sono andata avanti. Ora sto bene e ho trovato un uomo meraviglioso!
    Il segreto? Quello che hai detto tu: rispettarsi. E direi anche amarsi e amare. Passata la ‘botta’, ti rendi conto che puoi lascialo andare… dove vuole (anche a quel paese!) e non ti importa più. Vuoi solo stare bene con chi vuole stare bene con te!

    • principessaperungiorno

      …chi resta è stato sincero. E non ha nulla da rimpiangere. Significa anche che è una persona sicura di sè e che non vive di fatue evasioni ma di una vita vera. O almeno è questa la mia considerazione.
      E’ bello sapere di poter condividere le stesse idee. Grazie per il tuo commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: