fbpx
Non solo s.m.s.

La cantina

Abbiamo tutti una cantina. O quasi tutti. Quello che non abbiamo, in genere, in cantina, è un archivio. 

Già… perché qui non stiamo parlando della cantina di un ufficio ma della cantina di una casa…. perché in genere, un archivio, se lo si fa in cantina, lo si fa in quella dell’ufficio. Mi pare che sia anche abbastanza logico, no? 

Così quando lui ti dice con noncuranza “ Scendo un attimo in cantina per perché devo sistemare delle cose d’ufficio “ e non porta nemmeno con sé la 24ore, una penna, un’agenda, che ne so… ma solo il cellulare, e non torna su nemmeno con un foglio direi che, come minimo, ti sorge un dubbio. Lecito. 

La storia non è importante e allora sorridi. Ti senti un po’ presa in giro ma in fondo ti fa comodo e stai al gioco. “ Fa’ pure… “ rispondi. E quando se ne va prendi tu il tuo cellulare e chiami l’altro…

Arrivo presto tesoro mio!… aspettami…

34 commenti

  • fiorettolo

    la mia cantina non è una costola della casetta…ne è l’adipe.
    riesco a entrarci, adesso, ma di arrivare in fondo…non se ne parla, neanche per scommessa!
    comunque non vale, sarà neanche 8 metri quadri…un’amaca forse ci starebbe, a mezza altezza, ma preferirei fare l’amore in piedi che su un’amaca fra ‘firmino’ e ‘ciuchino’ e il problema non sarebbe l’umido o il freddo, ma la polvere del fondo abraso di cemento e la muffa dello stantio delle mummie tenute nelle cantine dei vicini…ho visto le bende! 🙁

  • Clay

    la mia cantina non è umida: l’abbiamo persino piastrellata! E ci teniamo ritirata la stufetta… poi c’è un bellissimo piano di lavoro con tanto di morsa che è proprio all’altezza giusta per una mezz’ora di sesso sfrenato 😉

  • Clay

    si, ma qual era il seminato?
    Lui che dice:”Scendo un attimo in cantina per perché devo sistemare delle cose d’ufficio” e lei che risponde:”Vai pure, caro” (tanto ti frego io e telefono all’altro).
    Beh, io volevo semplicemente ipotizzare che forse lui non era sceso solo a telefonare… (quindi uno a zero per lui!)

    @fiorettolo, il sesso migliore è quello rubato 😛

  • scorpionedargento

    scusatemi, ma piuttosto che vivere in coppia in questo modo i due del cellulare e della cantina non potrebbero coerentemente vivere da soli? non li capisco questi sodalizi basati sulla reciproca falsità.

    • fiorettolo

      pensa che invece qui mi sento di condividere questo ragionamento per ribattere la risposta della principessa…anche nel rapporto meno serio: la menzogna non serve che a rovinare il ‘gioco’…l’omologazione alla stessa (menzogna) è così “OUT” che mi stupisco la sostenga con tale leggerezza una ragazza alla moda come la nostra principessaperungiorno (confido infatti fosse la ‘battuta’ fatta in chiusura di risPOST)

  • principessaperungiorno

    Mi basta stare male un giorno e si scatena la ‘bagarre’ sugli ultimi post… ! 🙂
    Ma mi stono divertita a leggervi e ora vi spiego la metafora finale.
    1- il tipo è andato in cantina (o così sembra anche se nessuno l’ha seguito) e si spera che abbia fatto una telefonata… altrimenti avrebbe bisogno di un andrologo… 😉
    2- lei pensa di chiamare un ‘fantomatico altro’ perchè non era una storia importante. E’ una metafora. Se non ha nessun altro se lo andrà a cercare o chiamerà il primo corteggiatore in lista d’attesa! Con uno così mica si sta a sprecare del tempo: ti fa passare anche la voglia di divertirti!
    3- @scorpionedargento: hai ragione… in coppia non si dovrebbe vivere così. Ma è comunque la maggioranza a farlo…

    In ogni caso, questo post, voleva porre l’attenzione sulle scuse così tanto banali che spesso gli uomini adducono e alle quali le donne non sanno rispondere con adeguatezza. Nella maggior parte dei casi, anzichè sorridere e pensare “peccato che il gioco è finito… mi stavo divertendo” (perchè non ditemi che non avevate capito da subito con chi avevate a che fare) si arrabbiano scambiando per ‘amore’ la ‘rabbia’ di un orgoglio ferito. A noi donne piace sempre mettere un fiocco anche a una scatola vuota… (spiegazione per gli uomini: ci piace comunque abbellire una storia amche se ‘leggera’ e non cadere nella banalità e nello squallore di chi è senza rispetto e senza onore…) ed è proprio questo il nostro problema. Cosa che non apparteneva alla donna citata: se n’è fregata ed è andata oltre…

    • fiorettolo

      un gioco di metafore da far girare la testa ma che racconta di : orgogli feriti, lunghezze d’onda differenti, gioco che contradditoriamente non sta al gioco, delle parti… insomma tanta, forse troppa carne al fuoco…
      ad una più accurata lettura mi sembra comunque di capire che la critica, se una critica ci vuol essere, qui è volta a quella donna che si lascia cogliere impreparata, che troppo speranzosa un poco troppo si aspetta da ogni ‘scatola’ e finisce per arrabbiarsi a seguito della delusione, l’ennesima, patita.
      La “illusa” recidiva insomma…giusto?
      Dai pre-POST si evidenziano dunque due filoni: in uno si bacchetta il ‘piacione’, reo di esagerate leggerezza e ingenuità nelle sue fantasiose e ‘tecnologiche’ espressioni, nell’altro la donna che in forma recidiva si ‘illude’ di trovare quello giusto, ma in verità incappa sempre in quelli a cui non piace abbastanza…si, si, la trama per un film è già tracciata…ma cavolicchi! l’han gia fatto!?! 🙁
      principessa si situa li nel mezzo a regolare le discussioni, distribuir bacchettate ed elargir consigli soprattutto alle donne per recuperare la loro posizione dominante… (sii, ci piaci cosii ! hihi 🙂 )
      @principessa: il mio augurio è che per qualcuno valga la pena ‘dedicare’ del tempo al gioco delle parti, nel delineare le regole del gioco stesso, che sia cioè un’occasione per far salire la voglia ‘di divertirsi’…una certa pazienza insomma.

  • Clay

    credo ci sia qualcosa di disarmante nella freddezza di questa donna. Il tuo (suo) ragionamento non fa una piega, ma a noi piacerebbe vederla delusa e incazzata, perché è vero che sarebbe stupida ma umana.

    • fiorettolo

      ma le ‘principesse’ sono tutte così…tu vorresti vederla un pò troppo ‘regina di cuori’…come ti divertiresti allora? 😀

    • principessaperungiorno

      Clay… se mi conoscessi ti innamoreresti! 😉
      Sto scherzando… ovviamente!
      Vedi, tanto per tranquillizzarti, se posso scrivere di queste cose è perchè un tempo (ahimè 🙁 ) ci sono… ca-sca-ta! Ma solo qualche volta… poi mi sono fatta furba!
      Ti stupisci della mia freddezza… ma se entrassi nei particolari di ciò che penso ti stupiresti della mia perfidia che troveresti molto affascinante… 😉
      In fondo lo sai Clay… si è capaci degli opposti e quindi… a tanta freddezza… tanto calore! 🙂
      E poi sono stata donna di carriera e… i miei mentori mi hanno insegnato a esser sempre a credito…

      • fiorettolo

        non fidarti clay, non scherza! …io la conosco e …è durissima resisterle …va bene che mi sono legato allo stipite della porta per tempo, altrimenti la ‘sirena’ m’avrebbe già fatto schiantare sugli scogli (>_<)

  • principessaperungiorno

    @fiorettolo e Clay: Una donna deve per forza essere o Regina di Cuori o Regina di Picche?
    Non è che si può essere o l’una o l’altra a seconda di ciò che si incontra per strada? Io lo trovo così semplice… e decisamente più appagante!Scelgo e… vivo quello che ho voglia di vivere. Peccato che non trovi la stessa capacità dall’altra parte… chissà… se mai la trovassi mi potrei innamorare! ahahah…

    • fiorettolo

      te l’ho già detto forse, mi ripeterò: giochi a un livello superiore…è questo che diverte due birbantelli come me e clay… 😉
      a proposito, non ti ‘tradisco’ vero se accetto un invito di clay a ‘postare’ con lui qualcosa in comune, ci stiamo organizzando sul suo blog… in verità mi ha già proposto di darmi le ‘chiavi di casa’ (link e password), ma per me è una storia troppo seria così…’scendi dal mio letto scendi’… tranquilla gli ho già detto che tu sei la mia prima i-‘stanza’ *_*

    • fiorettolo

      a proposito, se lo sveli così il tuo segreto… non c’è più gusto a farti capitolare… fiorettolo-pavoncello
      (temo di dover cambiare il mio nickname, ho scoperto una omonimia e in questo momento mi spiacicchia…fiorettolo7X? con l’anno di nascita? ma poi si scopre la mia ‘vecchiezza’)

  • Clay

    ma come, fiorettolo! Te ne ho appena dato una dimostrazione… 😉
    Poi ci sono le donne sceme, con le quali proprio non vale la pena giocare, ma la principessa – accidenti – è una degna avversaria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: