fbpx
Non solo s.m.s.

Non ti ricordavo così bella!

Me lo ha garantito un amico. Quindi un uomo. Funziona sempre, dice.

Ma… io mi preoccupo per voi, mie belle addormentate nel bosco, se ancora vi fate coinvolgere da una frase così! 

“ Non ti ricordavo così bella! “ ma dai… per favore! Già se non ti ricordavi di quanto io sono bella vuol dire che non ti avevo assolutamente colpito e quindi stai mentendo. Non hai mai rivolto a me nemmeno il più bieco dei pensieri! Ma facciamo che, per questa sera, ho voglia di credere che tu sia rapito da me perché questo significa che sei… disperato quanto lo sono io! 

Ora sei ‘ a secco ‘ e speri che lo sia anch’io… visto che sto uscendo con te… non è forse vero? 

Allora… se tu, mia bella principessa, fai finta di cascarci, è tutto ok! Sbatti le palpebre e fingi di essere lusingata. Fingi. Questo ti mette sempre in vantaggio perché lui crede di star facendo leva sulla tua poca autostima, mentre tu sai benissimo di essere molto bella e sai benissimo che lui è un cretino. Come? Dici di non essere bella? No, no, no… non ci credo affatto! Tu sei fantastica già soltanto per il fatto che sai di meritare di più di ciò che hai di fronte a te. Se poi stai facendo il suo stesso gioco… non credi che passare una bella serata sentendosi dire tutto quello che che ti piace sentirti dire sia assolutamente da urlo? Non pensare se domani chiama o no.

Spera che non ti chiami più… così non ti metterà in difficoltà quando dovrai dirgli che non lo vuoi più rivedere! Non lo ricordavi così cretino…!

7 commenti

  • Clay

    quando dico a una donna:”non ti ricordavo così bella!” lo faccio sinceramente, anche se è vero (e ovvio) che semplicemente l’ho notata solo adesso 😉
    Questa è una semplice affermazione, che non implica una tattica ed essere considerato un cretino per questo, mi sembra un po’ esagerato…

    • principessaperungiorno

      L’appellativo di ‘cretino’ è riferito a quelli che stanno cercando di lusingarti… e comunque sono molti gli uomini che usano la frase citata per far breccia sulla malcapitata! Questa frase mi è stata suggerita proprio da loro… 😉

  • Clay

    non preoccuparti: sto semplicemente facendo la tua antitesi 😉
    so bene di essere diverso dalla maggior parte degli uomini… (forse solo un po’ egocentrico)

  • fiorettolo

    @serendipity: (risPOST)
    anche questa non può essere considerata frase a ‘doppio taglio’; “Non ti ricordavo così bella!” è frase detta di persona e troppo spesso piacioneria pura.
    Più onesta sarebbe:”non avevo mai fatto caso a quanto fossi bella…”, ma quanti George C conosci al mondo che potrebbero dirtela e soprattutto quanto non ti espone allo stesso rischio di esser preso per ‘cretino’? 🙂
    (visto che appunto non sei George!)

  • Raviolino61

    ti offro spunti per i post e mi prendo del cretino ?? Cre-tino è un altro, io sono Lino, Ravio-lino ;-))
    Non ti ho detto che “funziona sempre”……. La banalità della battuta è inversamente proporzionale al numero dei neuroni della destinataria del messaggio stesso. Non penso che lo direi a Condoleeza Rice……!!!

    • principessaperungiorno

      Ravio-lino… credi di essere l’unico a dire quella frase? Credi che io non parli e prenda spunti da altri miei ‘amici’ o da altre mie ‘amiche’? O credi forse che tutto ciò che scrivo sia capitato solo a me?
      Personalmente non me lo sono mai sentito dire e se me l’hanno detto non me lo ricordo… sono molto poco attenta ai complimenti di circostanza degli uomini… 😉 tranne ora che ne sto facendo un blog!
      Ma non risentirti… si ride… dai…

      • fiorettolo

        …presenti esclusi…naturalmente…
        hi hi hi, Mr Ravio mi fa sempre ridere…
        hi hi hi, lo conosci davvero…hi hi hi…lui sta peggio di noi 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: