fbpx
Non solo s.m.s.

Quando al ristorante lui… (2° parte)

…sobbalza sulla sedia allo squillo del suo cellulare che prontamente spegne. Tu dici…’ fa pure ’ e sorridi cortesemente mentre lui, decisamente imbarazzato, risponde ‘…no…è solo un amico’

‘ Ah!… ‘ ironizzi con sorriso malizioso.  Peccato che sembri colto da un attacco tipico di andropausa acuta che cerca invano di dissimulare. Non ancora ristabilito dall’incidente sobbalza nuovamente sulla sedia quando, alla mancata risposta, segue un messaggio.

Tu, di nuovo… ‘ rispondi pure…’  lui  ‘ scusa ma… ‘  tu ‘ non c’è problema…’

Ti viene da ridere ma cerchi di mantenere il contegno. Mentre armeggia con i tasti del suo cellulare un probabile ‘ sono ancora in riunione, tesoro…’  sta sudando imbarazzo da tutti i pori. La scena è decisamente divertente.

Continui a mangiare disinvolta così che lui pensi che l’ha passata liscia e rilassi quel volto che sembrava teso come la pelle di un tamburo. Uno così sicuramente sa farti divertire… è un esperto  ‘ pallaro ’ ovvero un gran bugiardo ed è risaputo che i bugiardi sanno essere simpatici se non altro per la fantasia che hanno nel raccontare le loro storie di vita!

Ma a un certo punto tu vuoi tornare a casa. Lui spera di salire da te ma… peccato! Hai dimenticato che domattina hai una riunione alle 7 in punto.

Impossibile?  E perché… al giorno d’oggi le riunioni si fanno a qualsiasi ora!….

4 commenti

  • Fabrizio

    Molto divertente, ma è una classica situazione che funziona bene anche a parti invertite non credi? Magari la parte finale è tipicamente “maschile”, ma il resto…

    • principessaperungiorno

      E’ possibile… certamente. Non credo che in giro ci siano solo uomini bastardi e donne santerelline! Solo che, in genere, voi siete più realisti e se vi capita l’alter ego femminile dell’uomo di cui sopra, non vi fate false illusioni… e tornate a casa da soli, proprio come me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: