fbpx
Non solo s.m.s.

Quando sei una mamma-single…

… ti sembra quasi di essere al circo! Saltimbanchi, clown e giocolieri si alternano a domatori di tigri ed equilibristi. I più arditi tentano un triplo salto mortale con avvitamento per giocare sull’effetto scenico! E tu… ? Beh!.. non puoi fare altro che applaudire!

Lo spettacolo è a dir poco esilarante…

… quelli che quando sentono la parola ‘figlio’ hanno un attacco di panico mentre tu schiatti dalle risate!

… quelli che esordiscono con “ ho sempre voluto una famiglia!… “ (Ah… bello! E io ci credo!)

… quelli che si risentono perchè  hai già un figlio (come per dire… credo non ne vorrai un altro, forse…)

… quelli che si stupiscono che tu non sia depressa… (‘le mamme single cercano uomini stanchi’… mi disse un uomo ‘ tu no ‘)

… quelli che ti fanno lo ‘spiegone’ dei valori su cui educherebbero un figlio per esternare le loro doti di padri mancati… (e tu pensi… meno male che hai… mancato!)

… quelli che, quando trovi la scusa che non puoi uscire perché hai la bambina ti dicono ‘…ma porta anche lei… io adoro i bambini… ‘ e se ti vuoi divertire un po’ ti godi lo spettacolo di un uomo che cerca di destreggiarsi in un mondo a lui sconosciuto e che, con evidente frustrazione, cerca di nascondere mentre tu, con finta delicatezza, lo fai sentire veramente inadatto… (nonostante sia una serata molto piacevole e… istruttiva… )

Ma poi ci sono i padri single che…

… finalmente una donna che mi capisce! (in realtà capisco la tua ex…)

… Mio figlio/a avrebbe bisogno di una sorellina… (o forse tu avresti bisogno di… compagnia?)

… meglio una donna con figli così non ne vuole uno suo…

E poi saremmo noi quelle che corriamo? Uomini, oltre ad essere dei bravi attori avete anche un futuro come registi e sceneggiatori! Peccato che il film sia ancora tutto – e solo – nella vostra testa!

17 commenti

  • fiorettolo

    -fortissimo questo!
    -un post che mi conferma che magari non sarai pericolosa, però un poco streghetta si…streghetta e cattivella…poveri maschietti piacioni, una montagna troppo alta da scalare, ma quante ne sa!
    -…quelli che sono un pò pagliacci…gli piacciono solo i sorrisi e lavorano per convertire anche le lacrime da amare in quelle buone…tanto “è tutto un circo”!

    • fiorettolo

      maccome, mi paragoni la nostra principessa con quella, quella, quella…graziosa quella!
      direi però che la nostra principessa ha quel non so che in più … è che mi sembra più vera.

      • principessaperungiorno

        Sarà che alla fine le more sono sempre le più belle… 😉
        @Clay: grazie comunque del complimento… se lo era…
        @Fiorettolo: se sono più vera è solo perchè sono più vecchia di lei!!! hihihi…

  • maria

    E la tua bimba/bimbo non ti è mai uscita con un “ma mamma, perchè papà ha un’altra moglie, un’altra vita, mentre tu sei sola?” oppure, quando ti ronza attorno un uomo, alla frase “dovrei chiedere al mio ex marito o a mia madre se può tenere mia figlia” ricevere in risposta “ah, hai una figlia (sorriso tirato, molto tirato)..che bello…no, ma non ti preoccupare, dimmi poi tu quando puoi, non ti creare casini”…per la serie “non li creare a me”…

    • principessaperungiorno

      Fantastica Maria! Ebbene sì… sono frasi che potrei aggiungere, anche se su quelle riguardanti il discorso madri-single credo che i post siano riduttivi. Ci vorrebbe un romanzo!
      In ogni caso io – e non so per quale strana ragione – mi ritrovo ad usare spesso la scusa ‘figlia’ per evitare feste, cene, appuntamenti, e mi trovo in difficoltà perchè mi vogliono con lei.
      Credo sia perchè non mi sento affatto privata di nulla nel non avere l’apparente libertà di quelli ‘solo’ single. Io adoro essere madre e adoro la vita di famiglia. Quando esco so divertirmi più degli altri e tengo banco tutta la sera, ballo anche sui tavoli se mi va. Mia figlia l’ho portata ovunque con me. Ha fatto le 4 del mattino sulla spiaggia tutta coperta nel suo passeggino mentre io ballavo sulla sabbia, a due anni ha volato con me negli USA, è venuta a mille cene di adulti, a convegni, etc… Ora è un po’ più difficile perchè sta crescendo e comincia ad avere più esigenze ma questo ci permette di condividere molte più cose nel rispetto degli spazi di ognuna di noi. Preferisco spendere il mio tempo con lei piuttosto che con i babbei di cui sto parlando in questo blog!
      Ogni tanto, però, incontrarli mi fa ricordare quanto essere madre mi permetta di saper distinguere tra uomini e maschi… e le serate trascorse nella leggerezza dell’animo spezzano il peso di una responsabilità che porto da sola.
      Quindi, quando sento certe frasi o vedo certi comportamenti, sorrido divertita, felice di poter guardare attraverso gli occhi di mia figlia.
      E non capita abche a te che quando ti vedono così sicura e realizzata nell’essere madre, quando vedono che non sei alla ricerca di un ‘nuovo padre’ nè di un ‘nuovo marito’, ti si appiccichino come api sul miele pensando quasi a voce alta: ‘ Oh… finalmente una donna con cui ci si possa divertire senza avere troppi impegni! ‘ E tu, materializzando il tuo pensiero: ‘ Ehi, baby… sicuro che sei all’altezza di quel divertimento? ‘ Potresti bruciarti… 😉

    • fiorettolo

      semplice…io baro! e poi tu la conosci la Hunziker e ti risponde a un commento interagendo con te più di uno schermo piatto dai 20 pollici in su? 🙂
      se si … avresti un buon modo per lisciarmi, mi basterebbe la promessa di ricevere il suo numero, credo… hihihi ^_^
      penso ke imbratterò un poco anche il tuo blog, davvero giochi con la WII? 😉

  • fiorettolo

    @principessa? litigare? per me clay è un grande! e poi me lo tengo buono per la Hunziker, sai com’è!
    tu piuttosto? perchè sfidi la Michelle? è così graziosa, ha anche le scarpe telefono!

    • principessaperungiorno

      Non me lo istigare troppo Clay! hihi…
      Ma alla fine non vi pare strano che un blog che dovrebbe avere commenti femminili venga movimentato di più dai maschietti? Io lo so perchè… 😉 e questo è una conferma del mio pensiero…
      p.s. beh… Serendipity è sempre attiva ma alcune entrano in scena solo di tanto in tanto… 😉

      • fiorettolo

        io lo so ma non lo dico? … “eddiciamole-chiare-queste-cose!” (dice il mio piede sinistro)…ve lo dico io: “perchè non ci stiamo ad essere presi in giro così…alcuni maschietti avrebbero anche plausibili giustificazioni, e io lavoro ai fianchi per loro!”
        @Clay: compagno provocatore, buono io?!? assisti anche tu alla prossima saga delle risPOST e poi ne riparliamo… 😉

  • scorpionedargento

    eh, ma queste cose capitano quando pensi non a quello che senti tu ma a quello che vorresti o pensi che pensi l’altro e l’altro pensa ad apparire quello che vorresti tu, o almeno che lui pensa che tu penseresti così.

    • principessaperungiorno

      Ah scorpione! M’hai intricato il cervello!
      Sto scherzando ovviamente! Leggendo piano posso comprendere…sai.. l’età… cominciano i primi capelli bianchi 😉
      Ebbene sì… qui parliamo proprio di quello. di quelle frasi a foppio taglio, di quelle persone che si nascondono, di chi gioca con se stesso credendo di giocare con l’altro…
      E gli uomini dell’era cellularis sono maestri. Una donna affascinante, per loro che non sanno più conquistarla, è un dramma! E le idiozie che riescono a dire sono da… blog!
      Eppure moltissime donne ci cascano ogni volta nella convinzione che quelle parole siano solo per loro. Illuse… avessero un po’ di autostima con certi uomini uscirebbero la sera per divertirsi e ridere (di loro) ma poi rincaserebbero da sole 😉

      • fiorettolo

        attente principesse in ascolto…non prendete troppo alla lettera quel che dice qui la principessaperungiorno…è istigazione alla ‘clausura’, all’astinenza! le scatole di preservativi ci credo che poi scadono!?! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: