fbpx
L'amore è...

Quanti modi ci sono per dire ti amo?

Lui e lei si amano veramente ma non lo sanno. Credono di essere in preda a una passione ed entrambi non si fidano l’uno dell’altra. Entrambi hanno un bagaglio di vita difficile da disfare.

Lui promette, lei ascolta. E aspetta in silenzio. Aspetta la prova di quell’amore.

E’ una calda sera d’estate e stanno cenando a lume di candela sotto un pergolato. Lui armeggia con il suo cellulare e lei si innervosisce mentre, in quel momento, il suo telefono suona. Messaggio. Di lui.

“ Quanti modi ci sono per dire ti amo? “ c’è scritto. Lei sorride divertita e risponde guardandolo negli occhi: “ Non lo so… solo un modo… credo “ Ma lui ribatte: “ No… ci sono molti modi di dire ti amo e lo vedrai! “ 

Lei sorride, questa volta malinconica. Aveva visto giorni prima la paura negli occhi di lui. E sapeva di non essersi sbagliata… 

Lei non può aspettare perché la sua vita incalza. Spera che lui la fermi ma sa che lui non lo farà. Non ha il coraggio di vivere quell’amore, non ha il coraggio di cominciare una nuova vita, rimettersi in gioco, costruire una nuova casa per la loro nuova famiglia. Lei lo sa. 

E’ così che lei si allontana… semplicemente avanzando decisa.

Perché c’è solo un modo per dire  ‘ ti amo ‘ !

10 commenti

  • Clay

    ci sono diversi modi di amare e io prediligo il modo “silenzioso”: quello di saperti stare accanto…
    cosa sarebbe questo coraggio? lasciar perdere tutto per te?
    nessuna persona vale questo, secondo me.

    • principessaperungiorno

      Hai ragione…saper stare accanto. Infatti per me c’è solo un modo di amare, quello di dimostrarlo… stando accanto. Cos’è questo coraggio? Proprio questo: semplicemente amare. E c’è solo un modo di farlo che è ‘donandosi’…il come dipende solo dalle situazioni….!
      E poi sai… credo che in amore, così come nella vita, non esistano rinunce ma solo scelte. E nella scelta che fai di stare accanto a una persona stai scegliendo te e colui/colei che ti completa… ma prima di tutto te! Quando scegli altro… è perchè ‘altro’ è ciò che ami di più, ‘altro’ è dove tu ti vivi meglio.
      Quando ho amato è stato così ed è stato fantastico. Se mi capiterà ancora, sarà anche meglio perchè ora sono una donna migliore!

  • Clay

    scegliere? non sono d’accordo. Io faccio ciò che sento, non scelgo.
    L’amore è appunto un dono, non una richiesta.
    Non lo dico con antipatia, anzi mi sei molto simpatica 🙂

    • principessaperungiorno

      Non tutti fanno ciò che sentono, Clay… A volte le persone ‘scelgono’ di NON seguire ciò che sentono. Nel tuo caso, tu scegli di fare ciò che senti… ma non convieni anche tu che è pur sempre una scelta? Potresti scegliere di dar retta ad altro invece scegli di essere te stesso. Proprio come me, credo…
      Ah! dimenticavo… in mezzo a questo profluvio di scelte, non scelte, sento e non sento, grazie per la simpatia che riponi in me! E’ comunque reciproca!

  • Clay

    a me non piacciono solo le scelte imposte, come la classica:”Scegli me o lei”. Oppure:”Scegli me o i tuoi amici”,”Scegli me o il pallone” e via dicendo… scelte tipicamente femminili 😛

    • principessaperungiorno

      Sono d’accordo. Io, personalmente, non ho mai avuto bisogno di questo. E poi parto sempre dal concetto che se una persona non sta bene con me… non fa star bene neppure me. Quindi sono io che scelgo di andarmene: voglio avere un uomo, mica un cagnolino al guinzaglio!Ergo, ‘obbligare’ qualcuno a scegliere un qualcosa che io ‘impongo’ mi sembrerebbe ridicolo! Se mi ami hai voglia di passare del tempo con me e di condividere la vita… con me. Non significa star sempre appiccicati ma semplicemente ‘condividere’. Alimenta la fiducia e la complicità senza invadere quegli spazi che sono solo nostri.
      Io amo quando il mio uomo mi racconta la sua giornata, quando mi parla dei suoi hobbies e, anzi, ne sono veramente interessata. Mi piace imparare, conoscere… pensa che ho passato delle giornate intere a fare le cose più stupide divertendomi un mondo nelle situazioni più disparate! forse è lì che sta il mio fascino… nell’entusiasmo con cui vivo!
      Perchè non faccio nulla che non ho voglia di fare!… E gli uomini che ho avuto sceglievano di stare com me perchè insieme a me si vivevano come tali!… senza forzature… Addirittura mi sono spesso sentita rimproverare il fatto che… ‘non sei venuta a vedermi oggi!’
      Vedi, io chiedo tantissimo… perchè chiedo a un uomo di manifestarsi al meglio di sè. E quale vero uomo non ama sentirsi amato (scusa il bisticcio di parole) per ciò che è? Non fa che dare e ricevere sempre di più… 😉

  • http://www.facebook.com/

    Good day! I could have sworn I’ve been to this site before but after checking through some of the post I realized it’s new to me.
    Nonetheless, I’m definitely glad I found it and I’ll be bookmarking and checking back frequently!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: