fbpx
Non solo s.m.s.

Rosso Armani

Oggi sono andata per uffici. Mi tocca uno sportello dove c’è un’impiegata bellissima. Sulla cinquantina, capelli corti biondo platino, sopracciglia tatuate bene, occhi truccatissimi e una bella bocca dipinta di un rosso spettacolare. Indossava un abitino in perfetta sintonia con il suo fisico un po’ appesantito dall’età e ogni accessorio sembrava essere stato accuratamente scelto. Armonia. Ecco cosa mi arrivava da quella donna. Armonia. Bellezza. Naturalezza. E, nella sua appariscenza, una grande semplicità.

Le sorrido con dolcezza perché ero ammirata. Lei mi serve dapprima un po’ ‘distaccata’ e poi, cogliendomi di sorpresa, si complimenta con me per il mio background professionale.

Mentre attendiamo alcune stampe iniziamo un veloce confronto e lei si rende disponibile ad aiutarmi nella mia ricerca. Mi ricopre di documentazione e mi lascia utili riferimenti. Ringrazio con molta riconoscenza ma prima di congedarmi le chiedo: ” Posso farle una domanda personale?'” e lei “Certamente!”. Allora io, con la complicità che solo una donna può avere, le chiedo: ” Mi potrebbe dire quale rossetto indossa? E’ favoloso!”. Lei, con uno sguardo tra il divertito e il malizioso mi risponde: ” Rosso Armani…”

Esco da quell’ufficio decisamente sorridente e penso a quanto sia difficile per un uomo comprendere le dinamiche femminili. E penso a quanti di loro avrebbero espresso commenti sgradevoli su quella donna per il suo trucco oppure, se avesse usato la stessa gentilezza con un uomo, l’avrebbero magari definita volgarmente solo perchè di una bellezza appariscente.

E che dire dei favori che da lei ho ottenuto? Spesso mi sono sentita dire che ottenevo favori solo perchè sono una bella donna che fa colpo sugli uomini. Come mai li ottengo anche dalle donne?

Meditate Principesse… meditate… io intanto vado a comprare un rosetto… Rosso Armani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: