fbpx
Non solo s.m.s.

Sei bellissima!

…..che strano uomo avevo io, mi prendeva sottobraccio e se cercavo d’esser seria per lui ero solo un pagliaccio… Fin qui, credo che siamo tutte d’accordo con la Bertè ma… continuiamo. ..

e poi mi diceva sempre, non vali che un po’ più di niente… La Bertè ha conosciuto qualcuno degli uomini dei post? 

…io mi vestivo di ricordi per affrontare il presente…  infatti con uno così o vivi nel sogno romantico di ciò che di irreale e impossibile hai sognato con lui oppure te ne vai… 

quando ambiziosa come nessuna mi specchiavo nella luna… e qui siamo già nella fase di crollo dell’autostima… 

e l’obbligavo a dirmi sempre sei bellissima!… Eccoci arrivati. Sei bellissima. Partendo dal presupposto che una persona innamorata vede bello anche un mostriciattolo, il fatto è che se tu sei una di quelle che ha bisogno di conferme, che vive la competizione della bellezza e uccideresti per vincere il titolo di Miss Mondo, siamo nei guai! La tua autostima è sottoterra e lui ti adulerà anche se in realtà non ti vede nemmeno.

Hai mai notato che gli uomini riescono a dire bella anche a chi tu non vorresti mai assomigliare? Magari tu lo sei veramente ma lui… è rapito da te tanto quanto è rapito da quella che ti sta passando di fianco un po’ scosciata a cui tu fai la radiografia digrignando i denti e dicendo: ” ma ti piace quella li? “ Lui: ” …no no… figurati! “  mentre il suo occhio fa fatica a tornare su di te. E non provare a far notare che non è stato carino dovergli asciugare la ‘ bavetta ‘  perché ti dà della malpensante!

Ma prova a guardare tu un bel ragazzo veramente affascinante, alto, atletico, ben vestito, disinvolto e che magari si sofferma con lo sguardo su di te.

Il commento immediato è…” sarà uno senza cervello”

Potresti rispondergli come farebbe lui: “ Sei bellissimo! “ e poi sparire… come l’uomo della canzone della Bertè…

4 commenti

  • Clay

    si, lo ammetto! Però voi donne avete un modo di considerare la bellezza diverso da noi. Per “bellezza” un uomo intende:”bella da scopare”; quindi qualsiasi donna che corrisponda a questi canoni desterà il suo interesse, anche se ci sei tu accanto. Se capisci questo, hai finito di metterti in competizione. Non ne vale proprio la pena!

  • principessaperungiorno

    Prima di tutto bisogna sfatare un po’ questo falso mito della donna che sta con un uomo solo se innamorata! Anche noi guardiamo agli uomini senza necessariamente pensare di fare seriamente… solo non lo ammettiamo apertamente!
    Ma in questo post stavo proprio criticando le donne. Quelle che continuano a mettersi in competizione per accaparrarsi ‘il maschio’, quelle che hanno bisogno di sentirsi dire che sono belle, che sono ossessionate dal loro aspetto fisico e che, così facendo, non si rendono conto che non avranno mai l’amore di un UOMO. Perchè, non dimenticarlo Clay, la bellezza è una questione di CARATTERE! E le donne lo stanno perdendo in virtù di un’approvazione maschile che in fondo non gratifica nemmeno voi, perchè vi toglie il piacere della conquista… Vi toglie il privilegio di essere uomini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: