fbpx
Non solo s.m.s.

Sei una donna da amare

Spiegatemi voi cosa vuol dire. Perdonate il mio cinismo ma proprio non capisco cosa dovrebbe pensare una donna che si sente dire una frase del genere…

 Mi viene in mente il commento di Eva che ripensa a quando si è sentita dire una frase molto simile “… ti amo come nessuno al mondo ha mai amato una donna… “ e che lei ha reputato di infima categoria. Con ragione, aggiungo io… 

Sei una donna da amare. E perché? Cos’è una donna ‘ da amare ’ ? Cos’ha di diverso una donna      ‘ da amare ’? Gode forse dei favori degli dei… è un’eletta… una fata… un angelo venuto dal cielo… oppure è semplicemente un essere umano. Una donna che come te, uomo, vive di sentimenti, emozioni, relazioni. Ama. A volte è ricambiata, a volte no. Come tutti. 

E tu, uomo, chi sei per decidere chi è da amare e chi no.

Sai cosa penso? …Che sei un uomo da evitare!…

22 commenti

  • Clay

    ma dai, non esagerare! Sono cose che si dicono, quando si perde la ragione a causa dell’estasi amorosa.
    Quando una donna mi dice:”Sei un angelo!” nemmeno ci faccio caso. E’ normale che in quella situazione mi veda così e farebbe qualsiasi cosa per me, come se fossi l’unico uomo al mondo. Quindi è normale che esprima in quel modo ciò che sente.
    Piuttosto potremmo dire che in certi momenti ci vorrebbe un pizzico di razionalità in più, ma – se ci fosse – non ci sarebbero quei momenti, quindi… 😉

    • principessaperungiorno

      Ma ‘ sei una donna da amare ‘ non ha nulla di ciò che tu dici! anche perchè è palese che viene detto quando non c’è nulla di forte ma solo un gesto traballante di un uomo che gioca a fare il ‘piacione’ (per dirla alla Fiorettolo…)
      Se mi dicono ‘sei stupenda’ …’ sei fantastica’… etc… ok… sono complimenti come altri e allora lì ti do ragione. Diciamoci pure cose belle che fa bene a tutti… e guai a rovinare certi momenti ‘magici’ seppur ‘leggeri’…
      Ma… ‘sei una donna da amare’… BOCCIATA! 😉
      E poi… se veramente sono una donna da amare… amami e sta zitto! 🙂

      • fiorettolo

        1.gran bel pirla…dico io amala! ‘punto’…se non l’hai fatto abbastanza allora se ne può parlare…doppio pirla! (Mourigno non è così)
        2.per dirla alla fiorettolo 🙂 : “già saresti un piacione arcaico ad usare frasi come ‘sei fantastica’ o ‘sei stupenda’, a chi potrebbero più piacere (…ohps), ma così!…vuoi fare il fantasioso…ciccio-bello sei o non sei un ‘homo tecnologicus’, e allora! fuori questa fantasia spettacolare che tanto si decanta di te!”
        3.@principessaperungiorno: “ma-nun-te-se-può-proprio-DI’-nulla…a te!” (hai appurato vero che ha usato questa pallosa e ‘classica’ frasetta preconfezionata per pura mancanza d’inventiva?)(che poveretto era sincero?)(…che non ci arrivava!)
        4.@piacione-di-turno: bocciato! corso in fiorettologia;
        lezione 1: se vuoi conquistare una principessa con la fantasia da cartoni della disney e con il cervello, bada, devi per lo meno essere un principe dotato dei suddetti in dosi da confronto alla pari…Yado insegna…pico-dotati (delle suddette due cose) astengansi!

  • LUDOVICA F.

    Sei una donna da amare (che va amata),cioè te lo meriteresti,non una per giocarci un’pò,ma è impegnativo,questo sta dicendo un uomo,è la constatazione di due situazioni non conciliabili,sic,è una RECUSATIO

  • scorpionedargento

    vuol dire, “sei una bella donna, sei simpatica, ma non fai per me, perchè non mi fai perdere la testa”, ohimè!

    • fiorettolo

      concordo con clay, sempre con un occhio di riguardo alla fantasia…se poca, così come poco coraggio d’impegnarsi ad amare, ne ha chi dice ‘sei una donna d’amare’, ebbene è nulla quella di chi pensa di essere beceramente sincero nel dire “sei una bella donna, sei simpatica, ma non fai per me, perchè non mi fai perdere la testa”, anche perchè non è realmente sincero: fa ‘fico’, non ‘impegna’, ma puzza di codardia per il terrore dell’impegno … puzza come un romantico non sarebbe in grado di fare mai!
      “Signori, romantici si nasce e si soffre, modestamente alcuni fra noi…lo nacquero” 😐
      @clay: appunto, non mi permetterei mai di snaturare il blos di nessuno di voi due…però se mi proponete altre top ten, potrei anche rispondervi 😀

  • fiorettolo

    “sei una donna d’amare…e io sono qui per questo…se anche tu lo senti, s’intende.”
    non molti la direbbero questa, vero?
    Felice di essere di nicchia! -)———–

  • scorpionedargento

    ehehe donna da mare e uomo da montagna… 😀
    riesponendo il mio pensiero sulla donna da amare, dal punto di vista dell’uomo, la donna ti muore dietro, il che aumenta la tua autostima ed allora per ricambiare, almeno un pochettino, se non sei interessato ad approfondire la conoscenza, quanto meno fai un’affermazione del genere, certo che se poi fai l’effetto opposto…
    ciao!

    • fiorettolo

      concordo sul fatto che si possa cercare una ‘scusa’ per non prendersi l’impegno d’approfondire una conoscenza…ma quantomeno come frase, se vogliamo analizzarla criticamente, consegna il preciso sentore di una certa mancanza di coraggio; argomentare con ulteriori motivazioni (meglio se razionali) sarebbe più opportuno, ma lasciata così fa forse più ‘fico’? ti consegna un’aria più da James Dean?…
      forse io tenterei di spiegarmi, ma io non sono James Dean, ne James Bond e sono un poco logorroico (o almeno prolisso) 🙂

    • fiorettolo

      ah dimenticavo…e a volte mi perdo andando fuori tema…concordo sulla ricerca di una ‘scusa’, ma per il resto come punto di vista è piuttosto discutibile:” …la donna ti muore dietro, il che aumenta la tua autostima ed allora per ricambiare, almeno un pochettino…”???? … questo non credo di poterlo condividere… comunque: “provaci ancora…James!”

  • scorpionedargento

    Fiorettolo, spero che manterrai i tuoi buoni propositi. Ne ho visti tanti (tutti) capaci di criticare gli altri che poi non sono stati tanto coerenti…

    • fiorettolo

      secondo te perchè uno si sente:
      -fuori dai tempi, piccolo e nero, più J Cusak o K Reaves che J Dean?
      la coerenza è l’unica cosa che ci resta a volte; è forse la più alta forma di rispetto che possiamo concedere a noi stessi…per coerenza ho rinunciato a storie d’amore nel passato, anche a certe importanti e per coerenza sono tutt’ora single…ma qui è anche perchè sono un poco impacciato e dalle tempistiche sballate 😛
      comunque: 1.per quanto riguarda l’addurre motivazioni plausibili (logorroico quale sono) ‘nessun problema’ (tra l’altro sarei anche piuttosto razionale e vario testardo)… 2.coraggio d’amare ne ho da ‘kamikaze’, così come prendersi gli impegni non è un problema… 3.ho una certa ‘sensibilità sentimentale’, o anzidetta ‘intelligenza sentimentale’, che mi permette di riconoscere le diverse forme d’interessamento e so accettare anche ‘sfide’ di rapporti più leggeri (mi piace in fondo giocarlo quel pazzo gioco delle parti); 4.infine: credere che la donna sia più forte dell’uomo (soprattutto a livello sentimentale)…visto che la ritengo una ovvietà non la ritengo un problema (sarei una specie di femminista in realtà).
      Poi che io sia un criticone, anche questo è un fatto ovvio, ma critico più spesso tesi piuttosto labili e poco difendibili senza argomentazioni fuori dall’uso dei luoghi comuni (“…donna che ti muore dietro…”)…per cui è facile, anche dovessi mai ‘razzolare’ male 😀

  • bet365

    hi I was fortunate to come cross your Topics in yahoo
    your post is excellent
    I get a lot in your theme really thanks very much
    btw the theme of you site is really magnificentsuper
    where can find it

    • principessaperungiorno

      Thank you Bet365! i will appreciate your comments..if you’ll come back to visit my blog.
      I haven’t posted many things in the latest months but i’m thinking to start again..
      I’m thinking to make an english version… what do you think about?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: