fbpx
Non solo s.m.s.

Tu meriti di più

” Stavo proprio per dirtelo! Mi hai anticipata. Io merito di più e sono felice che tu te ne sia accorto… ci lasceremo senza finte lacrime e falsi sensi di colpa. Mi sento sollevata…” 

L’unica volta che nella mia vita mi sono sentita dire questa frase ho davvero risposto così mentre non trattenevo una risata sinceramente divertita. Lo sbigottimento di lui era dipinto sul suo viso. Non aveva parole. Secondo me si era preparato un discorso stile una recita di mea culpa, di quanto fosse inadeguato, ecc… e proprio non si aspettava questa mia reazione. 

Avevo sentito alcune amiche lamentarsi di simili situazioni, piangere immerse nella sindrome della crocerossina. E ‘ poverino, ma lui non è così… io lo so che dentro di sé nasconde un grande cuore, lui è fantastico, lui è stato ferito e non ha più fiducia nell’amore, bisogna capirlo… BISOGNA CAPIRE che? Lui POVERINO? E tu…? Ah Bella addormentata nel bosco! Svegliati! Lui (che è un gran furbo) ti sta usando. Se tu ci caschi, con quella frase si è assicurato il ritorno ogni qualvolta si sente solo nel bosco perché qualche principessa l’ha scaricato.

Ma quale uomo che abbia un po’di rispetto per se stesso direbbe una cosa simile a una donna ? Sta cercando di innalzarti per far leva sulla tua scarsa autostima umiliando se stesso. Incredibile! Ma è questo l’uomo che vuoi? Uno che non ha nemmeno un po’ di amor proprio?

In genere una frase così la senti dire dopo che lui è stato inizialmente fantastico, diciamo che non ha sbagliato niente, da manuale. Poi il personaggio interpretato comincia a stargli stretto e incespica sulle battute del copione. E comincia a sfuggirti.

Lecito che tu ne resti un po’ disorientata ma non scendere a compromessi con il tuo orgoglio perché non vuoi accettare di esserci cascata… ti ha servito su un piatto d’argento l’occasione per fuggire! Cogli l’attimo e… scappa!

Un commento

  • Clay

    ahahah, sicuramente tu meriti di più!
    (scusa se ti sto riempendo di commenti, ma trovo davvero interessanti questi spunti di riflessione – e non lo dico ironicamente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: