fbpx
Non solo s.m.s.

Un altro tonno nella rete!

E poi le donne si lamentano che non trovano un uomo! Con tutti gli uomini con la U maiuscola intrappolati nella rete! Forse trovano solo dei tonni che si credono delfini… come il clone di quello che è incappato nella foto della mia amica (vedi post ‘cosa peschi nella rete’). Ma leggete cosa capita se rispondete…

 Decido, per scommessa, di rispondere a una mail molto simile a quella di cui abbiamo già parlato: 

LUI: “ Ti ho scritto francamente perchè incantato dalla tua foto… Mi piace molto il tuo mezzo busto… Vengo dalle tue parti per lavoro…Per tua curiosità mi occupo della parte commerciale…
Che cosa fai tu nel tempo libero? Quali sono i tuoi interessi? Sei una donna felice? Che cosa ti piacerebbe fare e cosa detesti?
“ 

Io: Ma quante domande!! incantato dalla mia foto…ma cos’avrà mai quella foto!! ( e poi rispondo evasiva al ‘questionario’ assumendo la postura di uno dei mezzibusti femminili più conosciuti, Lilli Gruber . Mi resta il dubbio di come possa essere incuriosita da uno che non sapevo esistesse… ma forse lui intuiva che lo sarei stata per forza?…)
LUI: ” Mi intriga il tuo modo di scrivere… Riempi il foglio ma non c’è scritto nulla…  Pretattica…(….) Verrò presto dalle tue parti, il che significherebbe la possibilità di sentirsi il timbro di voce, scrutarsi…(…) Ti allego un’anta del mio armadio… “ 

Fermiamoci un attimo. Osservate l’attacco della mail: IDENTICA a quella della mia amica! Incantato da una foto! Ma questo si nascondeva dietro la scusa del viaggio di lavoro. La mia risposta, quindi, era volutamente evasiva. Pretattica, dice lui! pensando stessi giocando per incuriosirlo. Proprio un tonno!… Allora insinua momenti magici… lo scrutarsi… ahimè! Ma come fai a dire cose simili!!! E poi… mi allega una foto sua e del suo armadio: ditelo, state ridendo decisamente sconvolti… la foto dell’ interno di un armadio con le sue camicie appese non l’avevate ancora ricevuta! 

IO: Mi spiace deluderti ma non sto facendo alcuna pretattica! (…) Ti ho risposto perchè mi hai cercata tu e non disdegno nuove amicizie se capita. Quindi, se sei intrigato dalla mia foto o dal mio modo di scrivere la cosa mi rende assolutamente indifferente Se volevi incontrarmi ‘per scrutarmi’ negli occhi…mi spiace ma non trovi terreno fertile. Premetto che non ho nemmeno guardato la tua foto… Come molti uomini hai molta fantasia…se sono stata ‘cripitica’ forse è solo perchè non mi interessi!!! Molto semplice!! Ma quale pretattica!!! Sei stato comunque simpatico e bla bla bla… 

Ed ecco il gran finale

LUI: ” (…) La parola “pretattica” era soltanto un modo ambiguo di stare al gioco (ma quale gioco? Stai facendo tutto tu!) e di rilanciare per costruire (e chi vuole costruire qualcosa con te?) La mia persona, eccola: sono un uomo single mai sposato senza figli senza impicci con dei valori, un ottima educazione una famiglia alle spalle molto salda. Posso insegnare a lavare, stirare, cucinare, pulire, gestire una casa,  gestire gli approvigionamenti, e le scorte.. (lo assumiamo come colf o come responsabile di magazzino? O al servizio logistica?) La donna che sogno al mio fianco è una donna autonoma e indipendente in toto, una che cammina al mio fianco e non una da trascinare. (Mi sa che quella appena può non cammina al tuo fianco ma corre via!) Quindi questo è il mio biglietto da visita e ne vado così orgoglioso…sai non ce ne sono tanti...(eccolo!!! l’uomo con la U maiuscola! Quello che si distingue!!! Ma da chi, se sono tutti così?) E certo che se non mi piaceva la tua foto non ti avrei scritto (Ahhhh… ) Evidentemente non penso che tu sia un tegame (non ho capito se tegame si riferiva al mio decolletè oppure se mi voleva cuocere al paletto… ) e da single ti avrei apprezzato e corteggiato (vedi cha avevi secondi fini?) Certo è che non avrei posto limiti a nulla; ma i limiti già li hai posti tu in toto (Certo. Mi conosco bene da sapere che non è il modo, per me, di iniziare relazioni). Difetti….sono molto orgoglioso; presuntuoso (ma va?…) fino al momento in cui mi venga dimostrato il contrario…(che immagino non capiti mai…) 

Basta… fermiamoci qua. A quel punto ho chiuso le trasmissioni vincendo la scommessa decisamente basita. E, come molte mie amiche, mail così ne ho trovate tante. Tutte uguali. 

Mi auguro che nessuna di voi, a meno che non voglia farsi due risate, si lasci mai coinvolgere da questi bamboccioni. Uomini che hanno la U maiuscola solo per effetto del tasto ‘shift’ della tastiera del loro computer!

18 commenti

  • fiorettolo

    tasto shift, tasto shift…
    ohps Control-Alt-Canc!
    BZZZ…disturbo di segnale.
    certo che principessa ti piace proprio giocare, che fai: “Riempi il foglio ma non c’è scritto nulla” e gli mostri così una foto mezzobusto da “non tegame”, se poi fossi un minimo carina è chiaro che me lo mandi in brodo di giuggiole il malcapitato che invece scrive “come un libro stampato…di castronerie”, non difettando affatto di “fantasia”, ma di “cervello”.
    Se con la scommessa hai vinto più di un caffè è un furto, se proprio le hai fatte ridere tutte di gusto le tue amiche, allora ci scappa una colletta volontaria per una pizza, altrimenti io con te non ci scommetto o mi porteresti via anche la camicia e poi con cosa resto…il tegame?
    cia-ciao

  • fiorettolo

    serendipity84…secondo me ti è congeniale la sfida del commento 3 al post del 15 gennaio…JC avrebbe ribaltato la metà delle “frasi modello” da banali a romantiche e da profonde a ciniche così come fece il moderno C.D.(Cyrano) di Roxanne, con Steve Martin e Daryl Hannah, inventandosi 40 battute sul proprio grande naso ribattendo alla precisione nel tiro di freccette dell’ubriaco-ignorante-omone: con eleganza e scioltezza.

  • serendipity84

    intendi dire che potrei parlare di quando è LEI a inviare messaggi per sapere se sei vivo e quindi usa Lei la frase “temevo di disturbarti” finchè il lui di turno non la richiama e le chiede cosa vuole (post 18 gennaio)? O quando vai in discoteca e un nugolo di ragazzine (o signorine sui 35) ti strilla, ormai un po’ brillo “aspetto la tua chiamata!” (post 13 gennaio)….no no…non lo ammetterò mai che anche noi a volte usiamo le vostre tattiche…ma per farci calpestare di più! 😉

    • fiorettolo

      -eppure non ammettere e 1 e 2 e 3 (il gallo di Pietro) è il primo passo per ammettere…
      e ammettere è il primo passo per correggere…
      -il piacione: ma che SMS MODELLO che hai!
      principessa(del caso): è per farmi calpestare meglio!
      -tzz! tattiche?!? chi usa tattiche è destinato a soccombere sprofondando nel vuoto cosmico che ha in testa fra orecchio 1 e orecchio 2 (lascia stare il 3, da quello non ci sento)…improvvisazione! improvvisazione!
      -pensavo di più a…(devo leggerli ancora quei post, prof principessa non deve sapere che m’hai colto impreparato)…ci dormo su qualche oretta e poi ti faccio sapere…notte notte!

    • fiorettolo

      allora continuate a seguirci su questo stesso blog!
      lo spettacolo è appena cominciato! vi stupiremo con spettacolari effetti speciali mirabolanti!
      (vedere nota al 5 Gennaio)
      ps:ancora quelle belle faccine, ma io le voglio! dove le trovo? mandatemele, insegnatemi a usarle!
      pps:ehm…mi rendo conto che è un poco prestino, ma…cara principessaperungiorno, lo scriveresti un libro con me? sono sicuro che mi divertirei come un bimbo!…CI divertiremmo come bimbi! “vengo a prenderti stasera, sopra il mio RISHO’ blu-blu…” hihi . ^-^

  • fiorettolo

    quattro mani a voler esagerare, non so te ma io scrivo max a 3+3 dita…
    guardando la tastiera e sperando di non perdere troppi pensieri nella lentezza dello scrivere, passo più tempo a correggere quanto scritto prima di confermarlo che a scriverlo di getto, poi non mi piace cosa ho scritto, perchè sono andato fuori tema, e non lo posto…
    insomma un disastro, più che 4 mani speriamo non siano le tue due e due miei “piedi”, comunque sarebbero due testoline matte non indifferenti e se nello scrivere mi dessi tu la direzione (stella polare)(post del 22 novembre) per frustare o trattenere il cavallo bizzarro che c’è in me (la sregolatezza ti assicuro non manca, stretta parente della fantasia) allora sarebbe un’esperienza che non vorrei proprio perdermi…io aspetto.
    ah, scusa, a proposito, ho il rishò dal meccanico e a -5 non sarebbe un bel viaggiare (ne da cavalieri), a che velocità si dovrebbe pedalare per non morire assiderati? … il pulman bruciato…
    sci di fondo o snowboard? cosa preferisci?

    • principessaperungiorno

      Un paio di pattini da ghiaccio visto che è tutto gelato! anche se io non amo gli sport invernali… 😉 e da ex pattinatrice prediligo l’asfalto bollente!!
      Se hai un igloo da qualche parte… hihihi… ma poi c’è la presa per il computer?

      • fiorettolo

        l’ultima volta che ho tentato di pattinare sul ghiaccio credo di aver procurato un qualcosa di magnitudo 3.1 dalle mie parti, se non mi sono rotto io qualcosa dev’essere perchè ho rotto qualcosa agli altri, quindi credo non ti darei neanche l’occasione di insegnarmi; se preferisci invece ho la pazienza necessaria ad insegnare a qualcuno che ha già basi di lamine lo snowboard…proprio oggi ho imparato delle nuove cose che ancora sento solletico alle dita dei piedi…brrr
        ps.avrei pensato anche alla slitta trainata dai cani, ma mi devi dare un poco di tempo per prepararli

      • fiorettolo

        ce l’abbiamo tutti un igloo, con questo freddo! lo chiamiamo casa…
        e pensare a un netbook?…portatile…per ricaricarlo colleghiamo una dinamo al rishò

  • scorpionedargento

    ma hai messo una foto di una tua amica come se fossi tu e hai fatto finta in chat di essere lei?

    • principessaperungiorno

      No no… era la mia foto! e non ero in chat. Il tipo ha pensato bene di usare le mail perchè è andato a verificare (non so come io non mi connetto mai) che, appunto, io non mi collegavo quasi mai e non chattavo.
      p.s. era una foto molto carina… 😉 ma ero io! Mi piaccio troppo per mettere la foto di un’altra seppur bellisima… mi piaccio per ciò che sono e non mi importa se gli uomini mi trovano bella o no. Non vorrei somigliare a nessun altra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: