fbpx
L'amore è...

Un nuovo amore…

Dopo un Natale più felice e allegro di quanto mi aspettassi (il mio ‘amore’ si era dileguato nel nulla due giorni prima dopo aver giurato amore eterno) e un Capodanno decisamente sopra le righe, scatta qualcosa dentro di me. Il cambiamento. Ma ripeto qua e là alcune vecchie abitudini. Trascino ancora illusioni e ricordi di tanto in tanto. Normale, mi dico. E proseguo.

Senza nemmeno accorgermene scatta un ‘click’ dentro di me. Mi ritrovo a guardare a un nuovo orizzonte ma, soprattutto, mi scopro a non pensare più a ‘lui’. Inizialmente sono triste. Paradossalmente mi manca quel pensiero, quell’attaccamento. Paradossalmente mi viene di pensarlo perchè non lo sto pensando più. Ma dopo qualche giorno la vita mi scopre. Entra in me l’amore che mi mancava. Quello per me stessa. E provo calore… e gioia… tanto che intorno a me arrivano persone nuove, solari e felici. E riscopro il piacere dello stare insieme, di conoscere persone nuove, di condividere.

Un nuovo amore. Un nuovo modo di vivere l’amore, in armonia con la nuova ‘me’ e al passo con il mio cambiamento. Perchè, come diceva qualcuno, ‘chi si ferma è perduto’. E fermarsi significa non cambiare e non cambiare significa aver paura e aver paura significa perdersi.

Quando perdi la strada nella tua vita è perchè non ascolti col cuore. E’ perchè resisti al cambiamento. Hai Paura. E sei tormentata, triste, affannata. Sprechi tempo ed energie ad alimentare qualcosa che non sei più. Su una strada che non senti più tua. Ma che la ragione (che non ha ragione) si ostina a perpetuare.

Solo l’amore ti può salvare.  E allora… benvenuto nuovo amore!

Quello per me stessa!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: