fbpx
L'amore è...

Uomo stupiscimi !

A.A.A. cercasi uomo in grado di stupire.

Non arrivare con un Ferrari. Non offrirmi week-end da sogno in prestigiose suite. Non versarmi champagne a bordo piscina sotto il cielo stellato delle notti d’estate. Non nasconderti dietro le cose che hai col pretesto di offrirmi serate magiche e indimenticabili. Sono solo cose. Ma non sei tu. Sono ciò che hai. Ma non sei tu. Dici che il tuo piacere è farmi stare bene… io ti rispondo che il tuo piacere è nel verificare che ciò che hai sia apprezzato affinché resti la tua certezza. Quella in cui ti identifichi. 

Non lamentarti per ciò che non hai. Non affannarti per dimostrarmi ciò che potresti fare se fossi ricco quanto lui. Non odiarlo. Lui è come te: schiavo delle cose. Siete simili. 

Invece tu… tu che non cerchi di stupirmi ma di conoscermi. Tu che ti vuoi far amare per ciò che sei indipendentemente da ciò che hai. Tu che mi metti alla prova. Tu che non dai nulla per scontato. Tu che sei attento a capire chi sono per potermi stupire. Tu che accetti la sfida perché non hai paura di innamorarti. 

Tu… sarai quello che mi conquisterà con un mazzo di fiori di campo, legati con lo spago e come un vero Re ti inginocchierai nel chiedermi la mano… guardandomi negli occhi… arrivando fino all’anima. 

E io dirò di sì… trasalendo mentre l’anello scivola sul mio dito in segno del nostro amore… stupita di aver ritrovato ciò che credevo perduto per sempre…

19 commenti

  • fiorettolo

    ODDIO! poesia.
    se una donna pensasse a me nel scrivere questo
    allora sì
    la mia vita avrebbe avuto un senso.
    è qui lo dico
    tranquillo di non poter essere smentito
    è sua, la mia vita per intero.
    (principessa, oggi vuoi veramente stupirmi? son certo che m’hai contaminato; altrettanto di non averlo fatto io con te; ma se esce fuori questa parte di te, grazie, mi confermi, umanamente, che non è vero che non capisco…niente.)

    • fiorettolo

      non so sai, temo sia una commedia all’inglese, una tipo Notting Hill o 4 Matrimoni ecc, quasi una pellicola d’origine Hornbyiana…bhe bhe, mi senti già molto J Cusac, devo far ricrescere i capelli, così sembro più Keanu R. 🙂

    • fiorettolo

      mi sa che è ora della nanna… “…mi sentO già molto J Cusac…” …ce l’ho fatta questa volta? giusta la “VOCALE”…a Fire’! che-tt’ha-ppreso? 🙁

  • Piero

    Non preoccuparti, non ho la ferrari e nemmeno un motorino, prendo l’autobus. Non voglio essere ricco, ma mi piacerebbe così tanto arrivare alla fine del mese… mi accontenterei. Anche l’anello sarà di spago, non so se scivolerà bene come quello che avevi immaginato.
    Un saluto…
    Piero

  • Piero

    Certamente, lo spago sarà di classe dal momento che sarai tu ad indossarlo. E non potendo riaccompagnarti a casa su una ferrari, faremo un bel pezzo a piedi, insieme, scoprendo angoli della città che dalla ferrari ci saremmo persi dietro inutili finestrini…

      • Piero

        Chi ha parlato di matrimonio?
        E poi se non sei una da appuntamenti al buio potremmo incontrarci un bel pomeriggio di sole…

        • principessaperungiorno

          Ehm… scusa ma lo spago come anello al dito mi faceva tanto pensare a un fidanzamento!
          Tu non sai quanto io sia ‘allergica’ al matrimonio… sono refrattaria… il mio ex marito non so come ha fatto a farsi dire di sì…!
          Comunque ti ringrazio del pensiero ma sarà praticamente impossibile avere un appuntamento. Meglio incontrarsi qui sul blog… 😉

  • fiorettolo

    quando vuoi, un caffè per te, al ‘condominio’ (primo racconto in pantofole), notte principessa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: